Come arrivarci : una volta usciti dal casello Rimini sud dirigersi verso San Marino e dopo 10 minuti di macchina vicino al mercatone uno troverete il 5 semaforo e girare a sinitra verso Cerasolo sù per la salita del ristorante panoramic arriverete a un'incrocio da li girate verso sinistra e continuate dritto.

Dopo 1km vedrete la sede di San Patrignano posizionata sopra un colle ancora dritti superandolo lungo una discesa e dopo 200m sulla vostra destra ci sarà il lago non molto grande.
Descrizione del luogo : piccolo lago di forma circolarecircondato da canneto con a fianco dei campi agricoli. Acqua limpida e azzurra con un fondale algoso.
Pesci presenti : Black Bass (persici trota) , Lucci (di grandi dimensioni) , persici sole e qualche piccola carpa.
Permessi : non occore nessun permesso, ma un po' di savoir faire perché il lago è privato.
L'itinerario è stato suggerito da: Giovanni Montagna. Rivolgersi direttamente all'autore per qualsiasi delucidazione.