Logo pinning On Line
• SPINNING ON LINE - Magazine per appassionati di pesca con esche artificiali

NEWS - 7 maggio 2019 l'associazione culturale Mario Albertarelli si scoglie

Di Redazione (del 24/07/2019 @ 15:23:02, in News, letto 485 volte)
Il 7 maggio del 2019 l'assemblea dei soci convocata dal presidente Michele Isman ha votato all'unanimità lo scioglimento dell'associazione culturale Mario Albertarelli. Purtroppo nessuno dei fondatori era più in grado di seguire l'attività dell'associazione: tenerla in vita allo stato vegetativo non sarebbe stato un buon servizio alla memoria di Mario Albertarelli.
Certo, fioccavano idee e proposte, non ultima quella di un premio letterario intitolato ad Albertarelli che sostenesse chi scrive di acqua, fiumi, ambiente, pesca e natura. Sono mancate le forze, il tempo da dedicare alle idee.
Il lavoro di questi anni è depositato nelle mani dell'ideatore dell'associazione, lo scrittore Michele Marziani . Le pagine del sito rimangono on line a ricordo di tutto quello che è stato fatto.
Ovviamente c'è la piena disponibilità a sostenere altri che volessero dar vita ad un analogo sodalizio. Noi, finché abbiamo potuto, ci siamo dati da fare, anche grazie al sostegno e all'affetto della famiglia, di tanti amici, soci e appassionati. A tutti grazie di cuore!
Per ogni porta che si chiude ci piace immaginare un portone che si spalanca perché la Generazione Albertarelli non ha perso il vizio di sedersi sulle sponde di un fiume e ascoltare lo scorrere della vita. Forse è questo l'unico vero tributo alla memoria di Mario: non smettere di passare del tempo affacciati sull'acqua. Non smettere mai di andare a pescare.
© Alieutica testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 3/2005 - SPINNING ON LINE
© Copyright 2003 - 2019  Tutti i diritti riservati.