Riceviamo e pubblichiamo:
"
Oggetto: Invito a partecipare alla giornata ecologica dedicata alla pulizia delle sponde della diga Nicoletti.
L'Associazione Sportiva Dilettantistica "Amiamo i laghi" Affiliata Assolaghi - CSEN, ha il piacere di invitare tutti a partecipare alla giornata ecologica dedicata alla pulizia delle sponde della diga Nicoletti.
PROGRAMMA
L'appuntamento è alla diga Nicoletti dall'entrata principale, dove c'è la casa di guardia, domenica 10 aprile 2011 a partire dalle ore 08:00, dove ci divideremo a gruppi per le varie sponde, muniti di guanti in lattice e sacchi per i rifiuti messi a disposizione dall'associazione. (In caso di pioggia la manifestazione potrà essere rinviata alla domenica successiva)
L'iniziativa di pulizia delle sponde della diga Nicoletti è organizzata dall'associazione sportiva dilettantistica "Amiamo i laghi", in collaborazione al Comune di Leonforte, l'associazione Enal Pesca e l'associazione Carp Diem Club Leonforte sede periferica n°53 del Carpfishing Italia che ci metteranno a disposizione mezzi e strumenti per la pulizia oltre al conferimento in discarica dei rifiuti raccolti.
L'obiettivo dell'iniziativa, oltre a bonificare le sponde del lago dai rifiuti, è quello di sensibilizzare ed educare le persone al rispetto dell'ambiente.
Per raggiungere questo obiettivo serve l'impegno di tutti, cittadini, associazioni e istituzioni, attraverso una maggiore attenzione alla tutela del territorio e un impegno coerente e continuo nel tempo.
A lavoro ultimato con tutti coloro che si sono offerti volontari mettendo a disposizione i propri mezzi, prestando il proprio tempo e le proprie braccia per la buona riuscita dell'evento, avremmo il piacere di trascorrere il resto della giornata in loro compagnia, godendoci insieme queste meravigliose sponde.
Entro sabato 2 aprile siete pregati di comunicarci tramite e-mail amiamoilaghi@tiscali.it la vostra adesione per organizzarci nei migliori dei modi.
Per qualsiasi informazione Davide Barbera al 329 2329637.
Grazie a presto.
Leonforte 21 Marzo 2011 Il responsabile
"