Logo pinning On Line
• SPINNING ON LINE - Magazine per appassionati di pesca con esche artificiali

CURIOSITĮ - LineDancer : idea geniale?

Di Giuseppe Boschetti (del 14/03/2006 @ 11:44:08, in Curiositą, letto 35515 volte)
Girovagando per la rete, seguendo una mail pubblicitaria di una lista a cui sono iscritto, mi sono imbattuto nell'oggetto che vedete nella figura a fianco. Chiunque peschi a spinning sa benissimo che per aumentare l'attrattiva della propria esca, occorre dare strappetti e muovere leggermente la canna.
L'oggetto in questione, che si chiama "LineDancer" promette, una volta agganciato alla propria canna, solo col recupero normale di dare "vita" all'esca in modo analogo ai vari strappetti detti sopra.
Un bel risparmio di movimenti al nostro polso!
Lo stesso effetto lo si ottiene facendo passare il filo su un dito prima del mulinello in fase di recupero. Poco regolabile ed estremamente scomodo!
L'idea sembra geniale e dai filmati e recensioni visibili sul sito www.mylinedancer.com anche di facile utilizzo.
Un "non so che" mi lascia però perplesso. Sensazioni.
Non essendo commercializzato in Italia non ho potuto comprarne uno per testarlo. Dalle immagini che si vedono sul sito, non sembra difficile realizzarne un prototipo casalingo più o meno fatto bene. E' ciò che ho deciso di fare. Vi farò sapere.  Per iniziare, giusto per testare il movimento, pensavo di utilizzare una banale molletta da panni in plastica del tipo con protezione alla molla ed una volta inserita sulla canna di far passare il filo sulla protezione. Se la cosa funziona penserò a qualcosa di più serio. Qualora qualcun altro volesse imitarmi, potremmo scambiarci impressioni e modalità costruttive.
© Alieutica testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 3/2005 - SPINNING ON LINE
© Copyright 2003 - 2017  Tutti i diritti riservati.