Logo pinning On Line
• SPINNING ON LINE - Magazine per appassionati di pesca con esche artificiali

NEWS - DAIWA Classic 2017

Di Redazione (del 27/01/2017 @ 14:02:30, in News, letto 2517 volte)

Riceviamo e pubblichiamo:
"DAIWA Classic 2017 "Si riapre la sfida"
Attesissima la decima edizione del Daiwa Classic che questo anno, l’8 e il 9 aprile, vedrà i partecipanti protagonisti dell’evento contendersi il titolo di Campione e il trofeo emblema di questo evento. Riconosciuta come la principale manifestazione nazionale di pesca a spinning con esche artificiali dedicata ai predatori, riconferma anche in questo appuntamento i campi gara del lago Pontini e del Lago Lungo (comprensorio Nuova Parco Laghi) come nota location sull’Appennino tosco romagnolo in provincia di Forlì-Cesena.


Secondo il profilo organizzativo dell’evento, ai concorrenti verrà assegnato il campo gara nel lago di partenza con sistema ad estrazione e i due gruppi di lanciatori si scambieranno il lago nella seconda giornata di pesca.

Come per le scorse edizioni sono attesi lanciatori provenienti da tutta Italia che avranno la possibilità di gareggiare per disputarsi anche gli ambiti viaggi all’estero e l’attrezzatura del brand Daiwa. Al termine della manifestazione i risultati delle due giornate di competizione, rispettivamente ottenuti sui due campi gara, si sommeranno per generare la classifica finale e decretare i vincitori.

È riconfermata anche la classifica a squadre che per il suo format riscontra un crescente interesse ad ogni edizione. I partecipanti si affronteranno pertanto in due sessioni di pesca, entrambe con rotazione di settori, insidiando tutti i predatori dei laghi come trote fario, lacustri e iridee, salmerini, lucci, black bass, persici reali e lucioperca. Per i soli salmonidi verranno attuate due considerevoli semine, una il giorno antecedente la prima sessione di pesca e la seconda di sabato nel tardo pomeriggio. Secondo la vocazione no kill della manifestazione, la classifica finale prevede l’assegnazione di un punteggio a capo differenziato per specie catturata e per turno di pesca.

Per maggiori info e iscrizioni http://www.insidefishing.it/daiwa-classic-2017-si-riapre-la-sfida

INSIDEFISHING
Staff
"

© Alieutica testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 3/2005 - SPINNING ON LINE
© Copyright 2003 - 2017  Tutti i diritti riservati.