Logo pinning On Line
• SPINNING ON LINE - Magazine per appassionati di pesca con esche artificiali

ITINERARIO LOMBARDIA - Parco pesca sportiva "Tre Laghi" a Oscasale (CR)

Di Giuseppe Boschetti (del 22/12/2016 @ 11:25:55, in Lombardia, letto 4225 volte)
Come arrivarci : Oscasale è una frazione del comune di Cappella Cantone in provincia di Cremona. Si ragginuge percorrendo la provinciale SS 415 , conosciuta anche come "Paullese" verso Cremona , per chi proviene da Milano o Lodi o Crema. Viceversa per chi proviene da Cremona. La strada si presenta come una tangenziale, quindi uscite allo svincolo "Oscasale" e dirigetevi verso Santa Maria dei Sabbioni. Dop poco troverete dei cartelli con le indicazioni del parco "Pesca Sportiva Tre Laghi".MAPPA ATTENZIONE !!!! Ci sono parecchi autovelox tarati esattamente alle velocità indicate dai vari cartelli. Osservate rigorosamente le velocità indicate altrimenti andate incontro ad un vero salasso economico!!

Descrizione del luogo : Iniziamo col dire che è una riserva A PAGAMENTO. E' suddivisa in tre "laghi" da cui il nome. Partendo dall'ingresso il primo alla sinistra è il "LAGO 1" in cui si pesca ad ore con un max di due canne ed il pescato deve essere portato via. Da settembre a maggio vengono immesse delle trote. Ospita ogni tanto gare sociali. Più avanti sempre sulla sinistra è situato il "LAGO 2" dedicato allo spinning rigorosamente NO KILL. E' possibile utilizzare il Belly Boat, con un sovrapprezzo sul permesso , ad esclusione del sabato e della domenica. Nei periodi "caldi" è ricoperto da ninfee, il massimo per chi ama utilizzare le rane come artificiale. Ospita a volte gare tipo le selezioni del "Golden Pike". Sulla destra , rispetto all'ingresso è situato il "LAGO 3", il più grande. E' riservato ai carpisti, ma è consentito pescarci a spinning tenendosi ad opportuna distanza dalle postazioni riservate a chi pratica il carpfishing. Vietato l'utilizzo del Belly Boat. Anche in questo lago si svolgono competizioni. Consiglio di visitare il loro sito www.pescasportivatrelaghi.it per informazioni su gare e/o ripopolamenti. Il posto è ormai parecchio conosciuto , ma non ho mai trovato ressa. Due cose "interessanti". La prima, il bar/ristorante in cui a prezzi modici potete gustare pietanze della bassa padana. La seconda, la presenza di una piscina , "l'Acquapark 3 laghi", aperta nel periodo estivo. Qui la vostra famiglia , gli amici, etc. potranno divertirsi mentre voi pescate. Sono presenti inoltre tavoli e panche a disposizione dei pescatori in cui ristoravi liberamente e farvi una grigliata.

Pesci presenti : Trote (lago 1 periodo invernale ), Black Bass , Lucci , Carpe , Amur , Storione , Pesci Gatto e Ciprinidi.

Permessi : si acquistano presso il bar del "parco". Per orari di apertura , prenotazioni di piazzole (carpfishing) consultate il sito.

Previsioni meteo della zona Mappa aerea Itinerario

© Alieutica testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 3/2005 - SPINNING ON LINE
© Copyright 2003 - 2017  Tutti i diritti riservati.