Logo pinning On Line
• SPINNING ON LINE - Magazine per appassionati di pesca con esche artificiali

NEWS - Podcast ... nuova tecnica di pesca sviluppata dagli americani?

Di Giuseppe Boschetti (del 13/03/2006 @ 11:35:22, in News, letto 20307 volte)
Il Podcast è nuova tecnica di pesca sviluppata dagli americani? Anche se la parola può trarre in inganno la risposta è no.
Black Bass con cuffieDefinizione : "I podcast sono programmi radiofonici trasmessi via Internet al vostro computer. A differenza dell'audio in streaming, che richiede l'ascolto in tempo reale, il podcasting vi permette di decidere come e quando gustarvi i vostri programmi preferiti. "
Cosa centra "sta roba" con la pesca e gli americani? Sono tantissime le emittenti americane che hanno, nella loro programmazione, rubriche dedicate alla pesca sia come racconti che come spiegazioni tecniche. Inoltre diffondono tramite i loro siti web ed il podcasting tali trasmissioni.
Per esempio a questo indirizzo www.westernbass.com/dotcom/radio/ trovate alcuni link di radio da cui potete ascoltare l'archivio delle trasmissioni ed il link per iscriversi al podcast relativo.
Alcune hanno anche archivi video www.westernbass.tv/ come esempio.
I video sono veramente spassosi, musica "Country" di sottofondo, voci da DJ roche ed immagini accattivanti.....alcuni "Bass da paura". Capire .... questa è un'altra storia. Anche conoscendo l'inglese alla perfezione, a meno di non parlarlo quotidianamente, si fa fatica ma con le immagini poco importa. Può essere un modo per rinfrescarci il nostro inglese ..... ascoltando si impara e si "capisce"!
© Alieutica testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 3/2005 - SPINNING ON LINE
© Copyright 2003 - 2017  Tutti i diritti riservati.