Logo pinning On Line
• SPINNING ON LINE - Magazine per appassionati di pesca con esche artificiali

TESTATI DAVVERO: Il Rollin Bait della Tackle House

Di Redazione (del 14/06/2013 @ 16:56:25, in Testati davvero, letto 16788 volte)
Il Rollin Bait è un'esca artificiale prodotta da Tackle House, casa produttrice giapponese di esche artificiali. Come tutta la produzione del "Sol Levante" è maniacale la cura e la scelta dei materiali costruttivi, come la realizzazione stessa. Quindi ottime esche con un prezzo ovviamente più elevato rispetto ad altre case costruttrici di altre parti del mondo. Viene venduta in Italia a circa 13 € , prezzo giugno 2013 . Rolling Bait Tackle HouseEsca marina ma che può essere utilizzata anche in acqua dolce .
Ha un corpo compatto lungo circa 88 mm con peso intorno ai 24 gr. Questo permette di effettuare lanci decisamente lunghi.
Non pensate di utilizzarla con attrezzatura da spinning! Dovete utilizzare l'attrezzatura da Jerk .
Le variazioni di velocità durante il recupero, accompagnato a frequenti colpi del cimino, doneranno a questo artificiale un nuoto disordinato, riproducendo alla perfezione un pesce in difficoltà. Incuriosisce la paletta posta superiormente vicino all'anello di aggancio. Si potrebbe pensare che serva a darle un movimento oscillatorio verticale. Niente di tutto questo!
Serve a farle tenere un'assetto rigorosamente orizzontale. L'affondamento è abbastanza veloce.
Durante i test per capirne i movimenti , con nostra grande sorpresa, ha incuriosito dei persici di buone dimensioni. Non si può dire che non attragga !!!
Vi consigliamo di utilizzarla per la traina sui laghi (oltre che in mare) , piuttosto che con attrezzatura da jerk.
E' dichiarata dal costruttore una velocità massima di utilizzo a traina pari a 8 nodi oltre la quale perde la sua efficacia.
© Alieutica testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 3/2005 - SPINNING ON LINE
© Copyright 2003 - 2017  Tutti i diritti riservati.