Logo pinning On Line
• SPINNING ON LINE - Magazine per appassionati di pesca con esche artificiali

NEWS - 4 e 5 Dicembre 2010 - "River AID 2010"

Di Redazione (del 04/11/2010 @ 11:53:49, in News, letto 21251 volte)
Riceviamo e pubblichiamo:
"Tra gli impegni assunti da coloro che hanno aderito al manifesto di Autodisciplina c'è anche quello di dedicare un po' di tempo ad attività di volontariato volte al miglioramento degli ecosistemi fluviali, ossia di operare concretamente sostenendo ambiente e fauna ittica.

Sull'onda dell'evento organizzato lo scorso anno, anche per questa fine stagione AD sta programmando il River AID 2010. L'appuntamento prevede quelle che potremmo definire 'giornate per il fiume', durante le quali, in contemporanea, in più parti d'Italia, Club e/o gruppi di pescatori dedicano alcune ore ad iniziative di difesa delle acque, che si tratti di pulizia di alvei, di nastrature anticormorano, di recuperi, di semine, di campionamenti della fauna, di educazione ambientale e così via.

I giorni fissati per quest'anno sono Sabato 4 dicembre e/o Domenica 5 dicembre.

Sono tuttavia ben accette anche iniziative che si svolgano in date diverse, qualora esistano degli oggettivi problemi nell'organizzarle per le date proposte.

Alcuni eventi svoltisi l'anno scorso sono già stati confermati, altri nuovi sono in preparazione.

E' fondamentale che le iniziative aumentino per dare continuità e sviluppo a questo evento che può e deve diventare un importante fiore all'occhiello di Autodisciplina, oltre che rappresentarne un veicolo di diffusione e condivisione.

Invitiamo ciascuno di voi ad organizzare qualcosa, legandosi ad eventi programmati o proponendone uno proprio. In fondo basta solo la voglia di riunire qualche pescatore per poche ore, avendo però la consapevolezza di operare con tanti altri che, nello stesso momento, da altre parti, stanno facendo lo stesso utilissimo lavoro di volontariato.

Datecene comunicazione e cercheremo di tenere aggiornata la lista degli eventi sul sito www.autodisciplina.org così che tutti, indipendentemente dalla località di residenza, abbiano la possibilità di partecipare al River AID 2010 senza dover affrontare grossi spostamenti.

Contiamo sul vostro aiuto.
Per ulteriori informazioni potete contattarci al seguente indirizzo e-mail: info@autodisciplina.org"
© Alieutica testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 3/2005 - SPINNING ON LINE
© Copyright 2003 - 2017  Tutti i diritti riservati.