Logo pinning On Line
• SPINNING ON LINE - Magazine per appassionati di pesca con esche artificiali

NEWS - Venerdì 16 luglio a Orbetello si disputa "La pesca del cuore"

Di Redazione (del 15/07/2010 @ 12:48:21, in News, letto 21317 volte)
Si terrà venerdì a Orbetello la terza edizione della PESCA DEL CUORE, l'originale iniziativa nata per raccogliere fondi da destinare alla Onlus Nicco Club. Fondata dalla stella del calcio Giovanni Galli, l'associazione si occupa di sostenere le persone che subiscono incidenti stradali e che devono affrontare lunghe e costose cure per la riabilitazione.

L'appuntamento con il pubblico è per il 16 luglio alle 14 al molo di Orbetello dove, sotto l'occhio dei giudici federali, torneranno a sfidarsi a colpi di canna da pesca le coppie composte dai vip accompagnati dai campioni della pesca sportiva. "C'era la partita del cuore, il ping pong del cuore, la pallavolo del cuore e noi abbiamo voluto fare la Pesca del Cuore!" E' così che Carlo Conti racconta com'è nato l'evento che raccoglie i fondi per la Onlus Nicco Club, l'associazione che è stata fondata dalla stella calcistica Giovanni Galli e da sua moglie in memoria del figlio tragicamente scomparso in un incidente stradale. Con i 60.000 euro raccolti nei primi due anni è stato acquistato un pulmino per la Nazionale Diversamente Abili della Fipsas e un' ambulanza per la Croce Verde di Viareggio. Quest'anno il Nicco Club ha inoltre istituito un gemellaggi o con la Onlus "Sopra le Righe" di Roma che vedrà un ulteriore appuntamento: la mattina del 17 alcuni vip e campioni usciranno a pesca con alcuni ragazzi diversamente abili.

"La Pesca del Cuore - ricorda Galli - è nata quasi per gioco. Un giorno mi chiama Carlo Conti e mi dice di questa idea. Io fino a quel giorno non conoscevo nulla della pesca e non pensavo ci fosse dietro un mondo così bello e affascinante. Mi sono appassionato di pesca anche io e lo scorso anno, in compagnia del vicedirettore di Gazzetta dello Sport, fuori le coste della Toscana,ho pescato un sarago record di un chilo e mezzo!"

Articolato tra giornata di pesca e cena di gala , la Pesca del Cuore in questi due anni ha visto la partecipazione di molti personaggi dello sport e dello spettacolo:da Leonardo Pieraccioni a Jerry Calà, da Antonella Clerici a Massimo Ciavarro a Marcello Lippi. Lo scorso anno il vincitore è stato Stefano Bettarini che della sua vittoria dice "Ci siamo divertiti molto e ringrazio il mio compagno di pesca e pluricampione Marco Volpi. Marco mi ha insegnato una cosa:nella pesca il fattore "K" è fondamentale! Sono felice di aver contribuito alla riuscita di una manifestazione davvero bella. Vi vogliamo numerosi anche per la terza edizione, sempre a Orbetello!"

Tra gli organizzatori dell'evento di quest'anno oltre all'Editoriale Olimpia e alla Fipsas anche Caccia e Pesca che, per chi non potrà intervenire all'evento, manderà in onda sul canale 235 uno speciale lunedì 26 luglio alle 19.30. Per tutti quelli che invece vorranno esserci tutte le informazioni aggiornate sul sito:www.lapescadelcuore.it
© Alieutica testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 3/2005 - SPINNING ON LINE
© Copyright 2003 - 2017  Tutti i diritti riservati.