Logo pinning On Line
• SPINNING ON LINE - Magazine per appassionati di pesca con esche artificiali

ITINERARIO PIEMONTE - Nuovo "Lago Maggiore" Galliate (NO)

Di Redazione (del 22/01/2010 @ 10:37:21, in Piemonte, letto 37788 volte)
Come arrivarci: Il "nuovo Lago Maggiore" è facilmente raggiungibile dalle autostrade presenti in zona.
Autostrada Torino - Milano : uscita Novara Est - indicazione Galliate - seguire cartellli per Turbigo/Gallarate, 50 metri prima del ponte di ferro sul Ticino si svolta a sinistra al cartello indicatore.
nuovo lago maggioreAutostrada Milano - Torino: uscita Mercallo con Casone - seguire per Malpensa uscire a Castano Nord - seguire per novara - 50 metri dopo il ponte di ferro sul Ticino si svolta a destra al cartello indicatore.
Autostrada Milano - Varese: uscita Busto Arsizio, sulla 4 corsie di Malpensa - diritti fino a Castano Nord poi per Novara - Galliate. 50 metri dopo il ponte di ferro sul Ticino si svolta a destra al cartello indicatore.


Descrizione del luogo: Il nuovo Lago Maggiore, nel parco del Ticino, è un lago a pagamento ed ha un centro tra i più belli e meglio organizzati per la pesca sportiva ed il tempo libero. Con un perimetro pescabile di circa 1500 mt. ha sponde larghe e pianeggianti che consentono un facile accesso alle auto. Profondità media di 4 metri. Alimentato da sorgenti interne con ricambio continuo di acque fresche permette la pesca ai salmonidi tutto l'anno.
Per i non pescatori e le famiglie ha disposizione un grande parco, oltre ad un'area per il pic-nic con griglie, tavoli e parco giochi per i più piccini. Ampio ristorante con ottima cucina.
Bar e servizio bar lungo le sponde. Negozio pesca e rifornimento esche anche lungo le sponde.

Pesci presenti: Trote iridee anche oltre i 5 kg, trote fario, storioni, striped Bass col caldo, un pò di lucci ed assortimento vario

Permessi necessari: Assolaghi e buono pesca ad ore. Giornaliero 2009 comprensivo di pranzo ad euro 34.

Maggiori info: sito del lago www.nuovolagomaggiore.it

L'itinerario è stato suggerito da: Walter Scandaluzzi. Per qualsiasi delucidazione potete inviargli una mail.

Previsioni meteo della zona Mappa aerea Itinerario
© Alieutica testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 3/2005 - SPINNING ON LINE
© Copyright 2003 - 2017  Tutti i diritti riservati.