Logo pinning On Line
• SPINNING ON LINE - Magazine per appassionati di pesca con esche artificiali

ITINERARIO MARCHE - Il Lago nella Valle (AN)

Di Redazione (del 21/10/2009 @ 12:42:00, in Marche, letto 33336 volte)
Come arrivarci: "Il Lago nella Valle", situato nel comune di MONTE SAN VITO, è facilmente raggiungibile sia dall'autostrada A14 (uscita ANCONA NORD), sia dalla SS76(uscita CHIARAVALLE).
In entrambi i casi, giunti a Chiaravalle, prendere la SP13 seguendo le indicazioni per MONTE SAN VITO quindi procedere sulla SP13 attraversando il paese. Usciti dal paese troverete un cimitero sulla destra; dopo 250m girare a sinistra in VIA SANTI NERI (prendere come riferimento il serbatoio dell'acquedotto). Dopo 200m girare a sinistra in VIA SAN GIOVANNI; lago nella valleal secondo incrocio girare a destra (il nome della strada è sempre VIA SAN GIOVANNI)
Il nostro Lago si trova alla fine della strada!!

Descrizione del luogo: "Il lago nella Valle" è situato all'interno di una delle tante armoniose vallate della campagna marchigiana, rinomate per la cura con la quale gli agricoltori le coltivano.
Monte San Vito si trova nel versante sinistro della bassa valle Esina a circa 25 Km da Ancona.
Ci troviamo nella zona di produzione dell'olio di oliva e del vino "Lacrima di Morro d'Alba" riconosciuto a denominazione di origine controllata dal 1985.
Il lago, dal quale prende il nome anche l'agriturismo in allestimento, si estende per una superficie di circa un ettaro; le sue sponde scendono dolcemente nell'acqua e questo lo rende utilizzabile dai pescatori in tutti e quattro i lati.
Situato in una posizione in cui si intersecano una serie di piccole valli che fanno da sfondo al panorama che si può ammirare comodamente seduti sulle sponde del lago stesso.
Da sempre ha rappresentato una grande attrazione per gli abitanti della zona e per i turisti che venivano a pescare trote nelle sue acque ed a prendere il sole sulle sue sponde.
Oggi, con un grande e scupoloso impegno da parte dei proprietari, il lago è stato riportato ai vecchi splendori liberandolo da tutte le piante acquatiche che lo infestavano ed è stato ripopolato con carpe ed amur che la sera, al tramonto, si possono ammirare mentre saltano sulla superficie.

Pesci presenti: Carpe ed Amur

Permessi necessari: Nessun permesso..è richiesto solo il rispetto del nostro regolamento

Per maggiori informazioni e contatti visitare il sito internet www.illagonellavalle.it.

Previsioni meteo della zona Mappa aerea Itinerario
© Alieutica testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 3/2005 - SPINNING ON LINE
© Copyright 2003 - 2017  Tutti i diritti riservati.