Logo pinning On Line
• SPINNING ON LINE - Magazine per appassionati di pesca con esche artificiali

NEWS - PESCA SPORTIVA: ASSEGNATI ALL'ITALIA I GIOCHI MONDIALI 2011

Di Redazione (del 06/05/2009 @ 13:13:44, in News, letto 22212 volte)
I Giochi Mondiali della Pesca Sportiva 2011 si disputeranno in Italia. Lo ha stabilito l'Assemblea della Confederazione Internazionale della Pesca Sportiva (CIPS) nel corso del XXX Congresso che si è svolto a Dresda in Germania. Nel 2011 le più forti Nazionali della Pesca Sportiva nelle discipline in Acque Interne e in Mare si contenderanno più di 30 titoli mondiali. "E' una grande soddisfazione, l'ennesimo attestato di stima della Pesca Sportiva internazionale nei confronti del nostro movimento - ha commentato il Presidente della Federazione Italiana e Presidente della Federazione Internazionale, Ugo Claudio Matteoli - la CIPS per questa assegnazione del 2011 ha valutato, soprattutto, la grande tradizione e capacità organizzativa maturata negli anni dalla Federazione Sportiva italiana ed esportata anche all'estero, oltre all'efficienza delle infrastrutture, dei Campi Gara, della logistica su cui la nostra Penisola può contare - ha poi proseguito Matteoli - l'impegno, da parte della FIPSAS, è di realizzare un evento sportivo di eccezionale levatura agonistica, ma che sia anche un'utile occasione di promozione e valorizzazione turistica del territorio (mare, laghi e fiumi) dove si svolgeranno le gare. La Manifestazione deve essere soprattutto in grado di coinvolgere tutti i mass-media e i tantissimi appassionati di pesca sportiva che ci sono in Italia -.

La peculiarità dei Giochi Mondiali, giunti alla loro terza edizione, consiste nel coinvolgere tutte le discipline Sportive legate alla Pesca in un unico evento che si svolgerà in differenti campi di gara durante l'arco di una settimana. La prima edizione risale al 2000 ed è stata organizzata dall'Italia: una Manifestazione così importante da riscuotere un successo inaspettato. Il Portogallo ha ospitato, invece, nel 2006 la seconda edizione che ha visto coinvolte 74 Federazioni nazionali in rappresentanza di 54 Nazioni e più di 3000 tra atleti, tecnici e accompagnatori.

L'appuntamento è dunque all'ultima settimana di agosto 2011 quando nella cerimonia di apertura ci auspichiamo di veder sfilare le bandiere di più di 70 nazioni provenienti da tutte le parti del mondo e di veder gareggiare per contendersi il gradino più alto del podio più di 2000 atleti.

Fonte: Ufficio Stampa FIPSAS
© Alieutica testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 3/2005 - SPINNING ON LINE
© Copyright 2003 - 2017  Tutti i diritti riservati.