Logo pinning On Line
• SPINNING ON LINE - Magazine per appassionati di pesca con esche artificiali

ESCHE - Signori, il Tubo è servito!

Di Giuseppe Boschetti (del 27/01/2009 @ 13:58:52, in Esche, letto 44247 volte)
Il tubo fra tutti gli artificiali in gomma è quello che più si presta, grazie alla sua forma che presenta una cavità posteriore, ad essere modificato o per meglio dire “ripieno”. Si ma di che cosa e perché?

Tubo

Presentiamo quattro succulenti “piatti” dedicati ovviamente ai nostri "amici" Bass.

Cavità del TuboPrima di tutto gli ingredienti necessari al "ripieno": pallini di piombo, scent del gusto che preferite meglio in forma oleosa, un ondulante, del cotone idrofilo e dei granuli effervescenti tipo quelli utilizzati per rendere frizzante la comune acqua del rubinetto.
Ed ora le ricette:

Tubo “rattle”: immettere dei piombi, almeno 4, nel corpo del tubo e chiudere il foro con del cotone per evitare che fuoriescano. I piombi cozzando  emetteno,  durante il recupero, suoni accattivanti.

Tubo “fizz”:
introdurre i granuli effervescenti nella cavità ed utilizzare del cotone per tenerli in posizione. L’acqua, penetrando, reagisce con i granuli. Tale reazione emette bolle e suoni  estremamente attraenti.

Tubo “gustoso”:
inzuppare del cotone idrofilo con gli scent ed inserirlo all’interno. Si possono anche sapientemente mischiare i gusti. La fragranza della miscela si spargerà all’intorno richiamando a se gli “ospiti” per un assaggio. Allettando il palato verrà prolungata la permanenza in bocca per la degustazione.

Tubo “shake”: prendere un’ondulante dal corpo leggermente schiacciato e della lunghezza del corpo del tubo. Infilarlo nella cavità facendo fuoriuscire dalla testa l’anellino o la girella per agganciare la lenza. Agganciare i tentacoli alle punte dell’ancorina per renderlo antialga. Non necessita del proprio amo. Movimenti bizzarri altamente adescanti. Ottimo come antipasto!

A vostro piacimento potete fare variazioni od unioni dei "piatti" proposti!

Menù gentilmente offerto dalla casa. Buon appetito cari Black Bass!
© Alieutica testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 3/2005 - SPINNING ON LINE
© Copyright 2003 - 2017  Tutti i diritti riservati.