Logo pinning On Line
• SPINNING ON LINE - Magazine per appassionati di pesca con esche artificiali

TESTATI DAVVERO - i minnow "DORADO" della Triada Woblery

Di Giuseppe Boschetti (del 09/05/2008 @ 17:12:19, in Testati davvero, letto 35731 volte)
Triada Woblery, un produttore di esche artificiali "Made in Poland" è distribuito da qualche anno anche in Italia. L'ingresso è stato un po' in sordina, ma ora è facile trovare tali artificiali in parecchi negozi. Minnow Dorado

Ad esclusione di un popper e di una rana, la loro produzione di artificiali, denominata "DORADO", è esclusivamente di minnow.
Molti sono i modelli proposti, ben 13.Tutti sono di tipo floatting (galleggianti) e, ad esclusione dei modelli "Rana (Frog)" , "Stick", "Dead Fish", "SPLASH POP" e "Tender" per gli altri c'è anche la versione sinking (affondanti). Molte sono anche le colorazioni.

Non mi dilungo oltre nella descrizione. Vi consiglio di scaricare il loro catalogo o visitare il loro sito per vedere tutti i loro modelli con spiegazioni, materiali, forme, misure, pesi e colorazioni disponibili.

Ne ho testati alcuni a campione e l'impressione è stata più che buona. Si muovono e "catturano" in modo analogo a quelli prodotti da più famose marche, Rapala in testa. Due modelli meritano più attenzione degli altri.
Il "Dead Fish" come indica il nome è realizzato per sembrare esattamente come un pesce morto "spanciato" a galla. Giostrato con la canna realizza movimenti veramente realistici di pesce moribondo. Va utilizzato in acque basse o a galla dato che non affonda molto durante il recupero.
minnow DoradoIl secondo modello è il "MAGIC". Un minnow veramente minuscolo e forse unico come misure, 1,8 cm. Incredibile resa con trote e cavedani in acque correnti. Decisamente superiore ai piccoli popper, usato in modo analogo, per i bass quando sono in frenesia per libellule ed altri insetti a pelo d'acqua. Unico neo, visto dimensioni e peso esigui, è che và montato direttamente sul filo altrimenti i movimenti si alterano in maniera disastrosa. Per evitare torsioni del filo si può inserire una girella piccola a non meno di 20 cm.

A parte questi due modelli perché si dovrebbe acquistare un minnow "DORADO" della Triada Woblery?
La risposta è semplice. Costano circa i 2/3 ed anche meno degli analoghi modelli di marche più blasonate e funzionano in modo identico.
© Alieutica testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 3/2005 - SPINNING ON LINE
© Copyright 2003 - 2017  Tutti i diritti riservati.