Logo pinning On Line
• SPINNING ON LINE - Magazine per appassionati di pesca con esche artificiali

NEWS - Estesi i divieti temporanei di pesca nel Delta del Po. Con la canna si può pescare fino al 30 Aprile prossimo. Consulta le zone interessate.

Di Redazione (del 19/04/2008 @ 16:51:09, in News, letto 29043 volte)
Il Parco Regionale del Delta del Po ha presentato richiesta di estendere il divieto temporaneo di pesca vigente nei corsi d'acqua di collegamento tra il mare e le valli salmastre, interessati al fenomeno della risalita del novellame. Questo, stante la necessità di evitare la concentrazione delle attività di pesca sportiva in zone escluse dal divieto e favorire la più efficace tutela della fauna ittica, a garanzia della riproduzione e del ripopolamento dell'ingente patrimonio vallivo costiero del Ferrarese.

A seguito di tale richiesta la Provincia ha provveduto ad integrare il proprio atto di "Divieto Temporaneo di Pesca Sportiva e Ricreativa" estendendo tale divieto al tratto del canale Foce fino alla Stazione di Pesca omonima, nonché a monte della Stazione stessa fino all'ultimo bilancione da pesca posto sul canale Fossa Foce e sull'intero canale Sub-Lagunare Fattibello, - area compresa all'interno della Zona B di Protezione Generale del Parco Regionale del Delta del Po, nel Comune di Comacchio.

I corsi d'acqua complessivamente interessati al provvedimento con qualsiasi attrezzo, esclusa la canna, che è in vigore fino al 30 aprile sono pertanto i seguenti: canale Emissario Guagnino; Canale Navigabile (dall'angolo Ovest di Valle Fattibello al ponte sulla Ss.Romea; Canale Valletta; Canale Relitto Pallotta; Canale Sublagunare Fattibello; Canale Logonovo; Canale della Foce; Canale delle Vene; Canale delle Vene o Allacciante Confina; Canale Baion (esclusivamente per il tratto esterno alla perimetrazione della Salina di Comacchio; Canale Bellocchio e tratto del canale Foce fino alla Stazione di pesca omonima, nonché a monte della Stazione stessa fino all'ultimo bilancione da pesca posto sul canale Fossa Foce e sull'intero canale Sub-Lagunare Fattibello.

Fonte: Ufficio Stampa FIPSAS
© Alieutica testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 3/2005 - SPINNING ON LINE
© Copyright 2003 - 2017  Tutti i diritti riservati.