Logo pinning On Line
• SPINNING ON LINE - Magazine per appassionati di pesca con esche artificiali

NEWS - Presentazione "Le Reve House Adventure"

Di Redazione (del 18/03/2008 @ 10:29:23, in News, letto 22325 volte)
Cari appassionati di Spinning On line,
sono Stefano Gay un appassionato di spinning e mosca che da qualche anno ha deciso di trasferirsi con la famiglia in British Columbia, la regione ovest Canadese famosa per essere il paradiso della pesca ai salmonidi. Volevo presentarmi e far conoscere la mia attività a tutti i lettori.
Vancouver
Ho 52 anni, romano di nascita con moglie e 2 figli, Enrico e vittoria. Non nascondo che una delle ragioni di questo trasferimento abbia avuto origine dalla mia infinita passione per la pesca, condivisa peraltro anche da mio figlio Enrico. E’ sopratutto il bisogno di natura di tutti i componenti della famiglia, quello che maggiormente ha causato il grande cambiamento di vita. Risiediamo a Vancouver stabilmente dal 2003 dopo aver visitato il paese dapprima con dei viaggi esplorativi. Vancouver è una bellissima città adagiata com’è su una bellissima baia tra mare e montagna, con un motto davvero interessante, “a pesca alla mattina , e a sciare al pomeriggio”.

Dal 2006 grazie alle mie conoscenze della regione, e dei molti contatti maturati nell’ambito del Turismo ed in particolare di quello specifico della pesca ho aperto un’agenzia come Tour Operator, la Le Reve House Adventure che si occupa prevalentemente di viaggi Outdoor e viaggi di pesca.

Abbiamo iniziato la nostra attività dedicando molto del lavoro iniziale per creare un buon sito internet, www.lerevehouseadventure.com , che desse tutte quelle informazioni necessarie per poter programmare una vacanza di pesca, divertente, sicura e sopratutto senza bisogno di “sbattimenti” per dover trovare la risalita giusta piuttosto che il fiume giusto.

E’ questo infatti il valore aggiunto della nostra attività, dare al cliente il minor numero di pensieri possibile e metterlo in pesca nelle migliori condizioni sin dal primo giorno.  

Le aree di nostro interese si trovano in varie zone  della British Columbia ed in altre regioni confinanti come Yukon, Northwest Territories e Alaska. La British Columbia in particolare annovera la parte piu numerosa di offerte con i pacchetti di pesca nelle aree piu’ tradizionali come quelli sul Fraser river o sui suoi affluenti come il bellissimo Pitt river o nella leggendaria area del nord a Terrace nella Skeena valley, con fiumi come il Kispiox, il Babine, il Sustut, il Kitimat , il Kalum e il Copper tanto per citare i piu’ famosi.

Abbiamo cosi’ pubblicato sul sito una serie di proposte nella sezione Avventure di Pesca al sottomenu Proposte di Pesca, che potranno soddisfare ogni genere di passioni.

Si troveranno offerte di viaggio per chi desidera la semplice pesca a passata in fiume ai tanti tipi di salmonidi dell’area, tra i quali spiccano i grandi King, i Silver e gli altri 3 tipi di salmone del pacifico piu’ tutte le grandi e bellissime trote.

Altri pacchetti sono dedicati alla traina ai grandi salmoni del pacifico, o anche all’appassionante Jigging in mare ai grandi pesci di fondo locali, come i muostrosi Halibut che arrivano non raramente ai 100 kili e ai giganteschi Lingcod da 30/40 kili. Le nostre proposte più gettonate sono quelle allo Spinning e alla pesca a Mosca in fiume con la possibilità di insidiare veri trofei come appunto i giganteschi King fino a 35/45 kili o i divertenti Silver e i Sockeye, e sopratutto la protagonista di tante avventure di pesca in British Columbia, il trofeo di tutti i  trofei, l’elusiva Steelhead la vera regina di questi fiumi.

Anche in mare abbiamo tutta una serie di offerte per scoprire nuove e divertenti opportunità di pesca tra le più originali, come ad esempio la pesca a spinning e a mosca ai grandi  King e ai Silver in aperto oceano, che provocano una vera scarica di emozioni assieme alla pesca a mosca e spinning ai grandi tonni pinna gialla o Albacore. Tra le ultime ma non meno attraenti proposte di pesca, quelle ai Grandi Northern Pike i grandi Lucci del Nord e alle Lake Trout, le gigantesche trote lacustri dello Yukon.

Ognuno dei nostri pacchetti inoltre ha la caratteristica principale di essere guidato , ossia la pesca si effettua sempre con guide e barche attrezzate per tutta la durata del pacchetto. In paragone ad un viaggio Faidate si spende in pratica  una media di 500/800 euro in più, semplicemente perche’ nei nostri pacchetti quasi sempre all inclusive, sono inclusi i Pasti, le Attrezzature e le Licenze, mentre nel faidate, non sono compresi ne i pasti ne le attrezzature, ne le licenze, ne tantomeno la benzina e altre varie spese. Ma credetemi la differenza e’ ben ripagata, dal momento che ci si sposta per la propria passione preferita fin dall’altra parte del globo.

A tutti di spinning on line l’augurio di una divertente stagione di pesca.

Un saluto da Stefano Gay e dal gruppo Le Reve House Adventure....

Per ulteriori informazioni non esitate a visitare il sito o a contattarci direttamente.

Le Reve House Adventure
1845 Palmerston Avenue V7V2N3
West Vancouver
British Columbia Canada

Tel/Fax: 001 604 922 3109
Cell: 001 604 764 9531

E-mail : info@lerevehouseadventure.com

URL : www.lerevehouseadventure.com
© Alieutica testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 3/2005 - SPINNING ON LINE
© Copyright 2003 - 2017  Tutti i diritti riservati.