Logo pinning On Line
• SPINNING ON LINE - Magazine per appassionati di pesca con esche artificiali

ITINERARIO ABRUZZO - Laghi in localitÓ Collecchio (TE)

Di Redazione (del 25/01/2008 @ 13:56:23, in Abruzzo, letto 35087 volte)
Come arrivarci: Da Teramo prendere la ss81(strada statale teramo villa vomano)e arrivare fino all'osservatorio astronomico collurania in località La Specola. Lachi CollecchioProseguire sempre dritti in direzione villa vomano per circa 3 km fino ad arrivare ad un bivio sulla destra che indica:collecchio 1 km (che sarebbe la scorciatoia per il paesino)girare(è una strada brecciata)e proseguire sempre dritti.Dopo 200m dal bivio,sulle destra c'è una casa colonica diroccata (dove parcheggiare)e sulla sinistra,ai piedi della collinetta,c'è il primo lago.
Se invece continuate per altri 200m sulla destra incontrerete una piccola strada di campagna(dove potete parcheggiare)e proseguendo a piedi per 15 minuti,vedrete altri 2 laghi sempre ai piedi di una collina.

Descrizione del luogo: Laghetti artificiali che risalgono agli anni 60.Non sono grandissimi però sono molto belli.
Sinceramente sono lontani dalla strada,comunque una volta raggiunti sarà divertimento assicurato.
Nel primo lago sono presenti solo 2 postazioni di pesca e le restanti sponde sono invase da canneti,salici e rovi,con un macete non è difficile aprirvi un posto.Sempre per il primo lago:dalla strada è poco visibile,bisogna scendere fino sotto ed entrare in un buco tra gli spini e le erbacce.
Gli altri 2 laghetti sono ancora più lontani dalla strada però sono più pescosi,il primo di questi è praticabile solo per metà,mentre le sponde del secondo sono totalmente invase da canne e giunchi,che in questo periodo non intralciano l'azione di pesca.
Sono presenti bass,lucci e carpe però negli ultimi anni il numero di lucci è diminuito in quanto, spesso,pescatori con il vivo non si curano di rilasciare
il pescato nemmeno se si tratta di un sottomisura.Le taglie dei bass non sono enormi però di tanto in tanto qualche big sui 2 kg esce.Le carpe invece sono molto diffidenti e vi si "concedono"solo dopo qualche settimana
di accurata pasturazione.Per il black vi consiglio pesca ultra finesse.

Pesci presenti: In tutti e tre i laghi sono presenti carpe,black,lucci e persico sole.

Permessi necessari: Per i laghetti non ci vuole nessun permesso!!!! Sono laghi privati. Si raccomanda educazione e di non far casino prima che qualcuno possa "arrabbiarsi" !!!!!

L'itinerario è stato suggerito da: Pietro Di Gaspare. Per qualsiasi delucidazione potete inviargli una mail.

Previsioni meteo della zona Mappa aerea Itinerario
© Alieutica testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 3/2005 - SPINNING ON LINE
© Copyright 2003 - 2017  Tutti i diritti riservati.