Logo pinning On Line
• SPINNING ON LINE - Magazine per appassionati di pesca con esche artificiali

TESTATI DAVVERO - WAVE WORMS , quando il gusto fa la differenza !

Di Redazione (del 10/10/2007 @ 16:08:49, in Testati davvero, letto 33324 volte)
Nel panorama vastissimo delle esche in gomma siliconica studiate per il Black Bass , da quest'anno in Italia si è aggiunta Wave Worms. Esche Wave Worms
Americana di Lake Fork , Texas , produce una gamma classica di worms , creature , tubes e rane in misure e colori sicuramente adatti al mercato statunitense, ma che, testate durante la scorsa primavera e durante l'estate , hanno dato ottimi risultati anche nei nostri ambienti.
Sono esche con un aroma particolare denominato "MOLOPO" dal fabbricante, che a differenza di altre "gomme" in commercio , aromatizzate all'aglio o con scent un po' sgradevoli, viene perfino voglia di assaggiare ! Qualcuno di noi l'ha pure fatto, ovviamente senza amo.
All'olfatto umano, l'odore ricorda molto un misto tra liquirizia e cannella. Non la solita "puzza".
E il bello è che piace tantissimo anche ai nostri amati Bass !
Abbiamo provato diversi modelli e colori con vari tipi di innesco (piombato e non). Tutti si sono dimostrati catturanti sia nei periodi in cui i Black sono attivi , sia in quelli durante i quali lo sono meno.
TIKI GRUBS , TIKI STICK , TIKI DROP e TIKI TUBES dai 3 ai 4 pollici hanno avuto attacchi decisi dai Bass di varie taglie , mentre le creature TIKI CRAWDUDE (gambero) , TIKI MOKO LIZARD (salamandra) e TIKI SHADICK (pesciolino tipo shad) da 5 e 6 pollici , hanno fatto la differenza selezionando gli esemplari più interessanti, con catture fino ad oltre il chilogrammo.
Dello SHADICK esiste anche una misura 9 pollici da utilizzare come jerk per il luccio o le sandre, insieme ad una bella rana TIKI TOAD.
La busta in cui sono contenute le esche è la classica apri-chiudi con clip salva-aroma.
Sul cui retro, la Wave, illustra i tipi di innesco più conosciuti come il texas rig , carolina ecc. ecc.
Rispetto ad esche siliconiche non aromatizzate sono nettamente più efficaci. Il pesce trattiene in bocca l'esca più a lungo, così da permettere la ferrata anche sulle toccatine più sensibili.
L'ottima gomma con cui sono prodotte , dà alle esche Wave un movimento naturale e molto adescante, con il quale anche il bassman neofita può ottenere un bel numero di catture.
Unico neo , come in molti altri siliconici di alta qualità destinati al Black , la gomma è abbastanza delicata e quindi tende spesso a rompersi quando finisce in bocca al pesce specialmente se la lotta o l'attacco sono "furiosi".
Il prezzo medio a cui sono vendute nei negozi è di 7,50 euro. Le quantità contenute nelle buste variano dai 15 pezzi per i modelli piccoli ai 3 per quelli più grandi.
© Alieutica testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 3/2005 - SPINNING ON LINE
© Copyright 2003 - 2017  Tutti i diritti riservati.