Logo pinning On Line
• SPINNING ON LINE - Magazine per appassionati di pesca con esche artificiali

OPINIONI - 46 cm di trota per Brunetto

Di Silvio Fattori (del 01/03/2006 @ 14:48:12, in Opinioni, letto 19454 volte)
"L'altro giorno ero a vaironi, l'ho agganciata, ma aveo il filo dello zero otto e la nonna m'ha fregato, ma vedrai che domattina le metto il sale sulla 'oda!" Trota Brunetto
Queste le parole di Brunetto, il babbo di Marco mio abituale compagno di pesca, espresse con uno spiccato dialetto pistoiese, sabato sera a cena, la cena prima dell'apertura, quella cena che racchiude in sé tutte le fantasie e le storie passate e accende anche le speranze per il giorno successivo. Io e Marco siamo andati in Appennino, nel solito torrente, dove la mattina abbiamo catturato qualche bella trota, abbiamo colto l'occasione per fare qualche bella foto, ma al ritorno la sera ci siamo scontrati con una bella sorpresa. La sorpresa c'e l'ha fatta Brunetto, infatti, appena siamo arrivati a casa di Marco, lui era lì fuori nell'orto che ci aspettava facendoci cenno di raggiungerlo ad entrare in casa. Appena siamo entrati una trota fario di 46 cm bella come il sole giaceva sul vassoio di acciaio, pronta per essere ammirata e, in seguito assaggiata...Bravo Brunetto, vecchia volpe, e pensare che c'e l'aveva anche detto dove gli era scappata, ma noi siamo ancora giovani e non ci abbiamo creduto, ha vinto, quindi, l'esperienza e la tenacia di un bravissimo pescatore di nostrane, paziente, scaltro, sempre pronto a lasciarti a bocca aperta, tutte le volte che pensi di avergliela fatta!
© Alieutica testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 3/2005 - SPINNING ON LINE
© Copyright 2003 - 2017  Tutti i diritti riservati.