Logo pinning On Line
• SPINNING ON LINE - Magazine per appassionati di pesca con esche artificiali

ITINERARIO PIEMONTE - Lago di Meugliano (TO)

Di Redazione (del 26/09/2007 @ 14:47:28, in Piemonte, letto 46005 volte)
Come arrivarci: Consigliamo di prendere le indicazioni per la Val Chiusella ad Ivrea e poi una volta in valle prendere per Brosso e poi per il lago di Meugliano. Lago di MeuglianoUn grosso e comodo posteggio è a 20 metri dallo specchio lacustre. Ristorante con camere a ridosso. La coppia ha esche e fornisce anche le boiles a cui sono abituate le carpe.

Descrizione del luogo: Le sue acque pulite sono contornate da migliaia di conifere, in prevalenza larici, con presenze significative di abeti rossi e pini silvestri. Negli immediati dintorni bella estensioni di betulle. In seguito scoprimmo che la copertura arborea è artificiale, trattandosi un rimboschimento degli anni '30. Poco ci importa dato che pur sempre dona aria pulita e una visuale incantevole. Posto a circa 750 metri di altitudine il lago ha un perimetro di 690 metri e le sue rive sono piuttosto ripide ma è interamente percorribile attraverso un comodo sentiero che permette di apprezzarne gli scorci paesaggistici.

Pesci presenti: Trote fario ed iridee, salmerini,carpe,rare tinche,amur, pesci gatto, persici reali

Permessi necessari: Buono giornaliero da 5 trote/12 euro oppure 20 trote/37 euro ma utilizzabile in più giorni. Carpfishing 10 euro

L'itinerario è stato suggerito da: Gianni Novelli. Per qualsiasi delucidazione potete inviargli una mail.

Previsioni meteo della zona Mappa aerea Itinerario
© Alieutica testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 3/2005 - SPINNING ON LINE
© Copyright 2003 - 2017  Tutti i diritti riservati.