Logo pinning On Line
• SPINNING ON LINE - Magazine per appassionati di pesca con esche artificiali

NEWS - ESORDISCE BOAT VILLAGE - IL MEGLIO DEL MARE TUTTO A MILANO

Di Redazione (del 26/01/2007 @ 13:30:14, in News, letto 22854 volte)
La nuova manifestazione di EXPOCTS dedicata al promettente segmento della piccola nautica da diporto porterà in fieramilano, in contemporanea con Bit, il meglio dell'offerta italiana e internazionale per natanti, accessori, strumenti e abbigliamento tecnico. Un'opportunità unica per gli Operatori per avvicinarsi a un segmento in crescita, e per il Pubblico di conoscere le proposte del turismo "d'acqua".

Milano, 24 gennaio 2007 - Il mare a Milano? Lo porta EXPOCTS, che lancia la prima edizione di Boat Village: una manifestazione tutta nuova dedicata all'ampio e variegato mondo che ruota intorno alla nautica da diporto, uno dei segmenti in più rapido sviluppo dell'industria turistica.

Inserita nel grande progetto di EXPOCTS sul turismo con Bit - Borsa Internazionale del turismo e Travel&Motion, tutte in contemporanea al nuovo quartiere fieristico di Rho da giovedì 22 a domenica 25 febbraio 2007, Boat Village ospiterà il meglio dello stato dell'arte in tema di piccola nautica da diporto, sia a vela sia a motore; barche per la navigazione fluviale e sottocosta; per la scoperta di laghi fiumi e lagune; campeggio nautico. Barche a vela, derive e catamarani per vivere l'emozione del vento, kayak e canoe per chi sceglie il turismo sportivo. Un evento per chi, viaggiando, ama scoprire nuove terre navigando per nuove rotte.

Per gli Operatori, il salone nautico a Milano, è un'ottima opportunità per aumentare la propria offerta di questo settore che, anno dopo anno, si sta affermando e sta conquistando a pieno titolo il favore del pubblico, che vede nella nautica da diporto un nuovo modo per fare turismo.

Boat Village ospiterà alcuni tra i maggiori protagonisti italiani del settore. Per l'abbigliamento tecnico Musto Performance; per i battelli pneumatici Asso Prestige e Mano Marine, per i cantieri di barche a motori Rio Yacht, Salpa Yachts e C&B Prestige. Sevylor con prodotti gonfiabili, kayak e tender; La Negri Nautica, Bolsena Yachting, Cantiere Nautico Adriatico e Aurora Sails per le derive, i Laser e gli Hobbie Cat. Marine Power e Selva per quanto riguarda i motori.
L'elenco completo è disponibile sul sito www.boatvillage.expocts.it.

Inserita nel contesto del nuovo quartiere di Massimiliano Fuksas, struttura unica in Italia per razionalità degli spazi, dotazione tecnologica, impatto visivo e accessibilità (l'unica collegata dalla metropolitana direttamente nel recinto fieristico), Boat Village contribuisce a rafforzare il ruolo di Milano quale capitale italiana dell'industria turistica, consolidato negli anni da Bit.

"L'esordio di Boat Village - commenta Fabio Majocchi, Direttore Generale di EXPOCTS - rientra nel più ampio progetto sul turismo che EXPOCTS sta costruendo in modo sempre più articolato intorno all'esperienza maturata storicamente con Bit. Un progetto che valorizza la capacità di Bit di individuare con anticipo i trend più promettenti dell'industria turistica, un comparto di per sé in rapido sviluppo, per offrire agli Operatori opportunità di business sempre più specifiche, quindi produttive. E questo riuscendo al contempo a catalizzare anche l'attenzione con manifestazioni autonome che riguardano però la filiera, in linea con i reali interessi dei Viaggiatori. È quella che chiamiamo 'formula multitarget', un concept fieristico efficace che l'anno scorso ha portato Bit a superare il tetto delle 150mila presenze, delle quali il 30% costituito da Operatori. Da quando Bit è nata, 27 anni fa, questi numeri sono in costante crescita: la migliore conferma, questa, della validità della nostra filosofia".

Baot Village si terrà al pad. 14 del nuovo quartiere di fieramilano a Rho da giovedì 22 a domenica 25 febbraio 2007, in contemporanea con Bit e Travel&Motion.


EXPOCTS: nati per fare fiere
EXPOCTS S.p.A., partecipata al 51% da Fiera Milano e al 49% dall'Unione del Commercio Turismo Servizi della Provincia di Milano, vanta oltre trentacinque anni di specializzazione nell'organizzazione di manifestazioni fieristiche internazionali conferiscono a EXPOCTS S.p.A. una posizione di preminenza in Italia e in Europa. La vocazione di EXPOCTS S.p.A. è da sempre multisettoriale e si esprime in settori merceologici di grande rilievo economico e culturale: turismo, moda, commercio, servizi, tecnologie, arte, alimentazione, benessere e musica.
Presidente di EXPOCTS S.p.A. è Adalberto Corsi; Carlo Bassi è Amministratore Delegato della società.


UFFICIO STAMPA DI MANIFESTAZIONE:

Rosy Mazzanti - Fiera Milano Spa
tel. 02 4997.7456 e-mail rosy.mazzanti@fieramilano.it

Flaviana Facchini - Aigo Comunicazione
tel. 02 669927.241 - e-mail f.facchini@aigo.it

UFFICIO STAMPA UNIONE DEL COMMERCIO
Anna Luccisano - tel. 02 7750.224 e-mail anna.luccisano@unione.milano.it


© Alieutica testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 3/2005 - SPINNING ON LINE
© Copyright 2003 - 2017  Tutti i diritti riservati.