Logo pinning On Line
• SPINNING ON LINE - Magazine per appassionati di pesca con esche artificiali

ITINERARIO ABRUZZO - carpe, tinche e lucci in localitÓ Scaccia (TE)

Di Marco Esposito (del 11/12/2006 @ 09:38:14, in Abruzzo, letto 46991 volte)
Come arrivarci: Autostrada A24 da Roma,uscire a Val Vomano e proseguire per Montorio al Vomano,dopo 2km troveremo alla nostra sinistra il bivio per Colledara/S,Gabriele e oltrepassatoloLocalità Scaccia,dopo 100m troveremo a sinistra presso un tornante il bivio per Località SCACCIA prendiamolo. Proseguiamo per la stradina asfaltata fino al secondo posteggio(lo si riconosce dalla rete che sbarra l'ingresso del lago-serve per le pecore!)arrivati,scendere e buon divertimento!a Montorio c'è 1 negozio specializzato.

Descrizione del luogo: lago privato ma non a pagamento e quindi teniamolo pulito,grande più di 1/2 ettaro profondo 8/10m al centro e tutto contornato da alti canneti che aimè ci lasciano solo 2 o 3 posti di pesca,fondale per il 70% fatto di erbaio.
Per la carpa e la tinca:bolognese min 6m sughero da max 3,5g affusolato lenza dello 0,14 a finale dello 0.12/10 con taratura del sughero all 60% torpilla e poi il resto piombini a scalare amo del 16 con 3 bigattini o 2 chicchi di mais a rasare il fondo pescando a max 8 m dalla sponda dopo aver sondata per bene e....occhio alle over 10kg!
ORA......IL LUCCIO.....spinning spinning e ancora spinning!impossibile il Mort-Maniè....canna "tosta" mulinello almeno 3000 con treccia dello 0.16...esca?Spinnerbait moooolto colorati.Ugly Duckling misura 7 o 11 colore BGI,BASS,DOR,RH e poi la vostra esca preferita ma...occhio al fondale:il min sottosponda è circa 2m se poi avete la barca(a remi o elettrica) allora è diverso!

Pesci presenti: carpe(over 6),tinche(anche 2kg) cacedanoni e....LUCCI.....sono stati "visti" anche oltre i10kg...sarà vero?!?!

Permessi necessari: licenza tipo "B"


Previsioni meteo della zona Mappa aerea Itinerario
© Alieutica testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 3/2005 - SPINNING ON LINE
© Copyright 2003 - 2017  Tutti i diritti riservati.