Logo pinning On Line
• SPINNING ON LINE - Magazine per appassionati di pesca con esche artificiali

ITINERARIO LOMBARDIA - Il Torrente Senagra (CO)

Di Redazione (del 30/10/2006 @ 15:29:32, in Lombardia, letto 47197 volte)

Come arrivarci: Per raggiungere la località si devono seguire le indicazioni per Menaggio, poi si prosegue in direzione Porlezza (Lugano), terminata la salita, dopo circa 1 km svoltare a destra per Grandola ed Uniti Grandolo ed Unitie seguire la segnaletica per l’Agriturismo Vecchia Chioderia, il torrente si trova proprio dove termina la strada e dove si trova l’agriturismo.

Descrizione del luogo: Il luogo è molto tranquillo, immerso nel verde dei boschi, permette escursioni a piedi, nelle giornate estive lascia spazio anche per qualche pik-nik e l’agriturismo fa il resto. La portata idrica del torrente durante il periodo estivo non è molto significativa, ma costante e questo permette anche lo svolgimento di varie gare di pesca.
Dal ponte “Vecchia Chioderia” verso monte, si trova una riserva di pesca turistica, il tratto viene ripopolato settimanalmente con trote iridee adulte e la pesca è subordinata all’acquisto di un permesso giornaliero.
Il tratto a valle del ponte “Vecchia Chioderia” è tabellato quale campo gara, e la pesca è libera a tutti i tesserati APS Como – FIPSAS.
Il tratto più a monte dal termine della riserva sino al "Sass Corbee" è riservato alla pesca a mosca NO KILL

Pesci presenti: Trote Iridee e Fario

Permessi necessari: licenza tipo B + FIPSAS. I permessi sono reperibili in loco presso l’agriturismo Vecchia Chioderia oppure nei negozi di pesca autorizzati della zona.
Consiglio per chi vuole iniziare l’azione di pesca all’alba, di acquistare i permessi qualche giorno prima.

L'itinerario è stato suggerito da: Marco Diani . Rivolgersi direttamente all'autore per qualsiasi delucidazione.

Previsioni meteo della zona Mappa aerea Itinerario

© Alieutica testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 3/2005 - SPINNING ON LINE
© Copyright 2003 - 2017  Tutti i diritti riservati.