Logo pinning On Line
• SPINNING ON LINE - Magazine per appassionati di pesca con esche artificiali

NEWS - Silvi Marina (TE), 14-15 Ottobre. Esperti e appassionati a confronto in materia di Sicurezza

Di Redazione (del 10/10/2006 @ 14:01:53, in News, letto 24047 volte)

Silvi Marina (TE), 14-15 Ottobre. Esperti e appassionati a confronto in materia di Sicurezza e Ripopolamento Marino.

Anche quest’anno l’evento sulla pesca in apnea, dal nome Ra2, sta per avere inizio.

Bluworld propone due giornate di dibattiti, riflessioni e dimostrazioni sulla pesca in apnea a Silvi Marina (TE) dal 14 al 15 ottobre. Occasione per partecipare ad un evento che vuole unire sport, scienza ed ecologia per una miglior rapporto con il mondo sottomarino. Durante l’evento ci sarà spazio per un dibattito sul ripopolamento marino e la sicurezza della pesca in apnea. Esperti del settore presenteranno un approccio sostenibile e moderno alla pesca in apnea integrato a politiche ambientali ecocompatibili, raffigurando in un percorso di animazione 3d, strategie innovative per il ripopolamento dei fondali marini.

Non solo la scienza caratterizzerà il Raduno. Gli appassionati di pesca in apnea saranno allietati anche da momenti di agonismo. E' prevista una dimostrazione pratica del funzionamento dei fucili in legno Arbageppetti, prove di tiro in piscina e, momento di sicuro divertimento e suspance, l’assegnazione ad uno dei partecipanti del concorso “dai il nome e vinci un nuovo fucile C4” di uno dei nuovi arbalete in carbonio della casa di Airuno.

Bluworld, quindi, propone un percorso inteso a unire sviluppo economico, agonismo e sviluppo di una maggiore consapevolezza di cosa voglia dire amare, rispettare il mare, per viverlo fino in fondo.

All'evento saranno presenti i seguenti relatori:

Giorgio Bettin

Amministratore di Bluworld. Consulente Tributario per le Pubbliche Amministrazioni Locali.

Antonio Las Casas

Architetto e designer. Socio della Antolas Design, società dedita alla progettazione del design, con particolare attenzione ad attrezzature sportive. Attualmente assistente alla cattedra di percezione e comunicazione visiva, presso L’università degli Studi “La Sapienza”.

Marco Bonfanti

Proprietario e progettista della società C4. Costruisce e realizza telai e forcelle in fibre di carbonio per biciclette da competizione. Produce pinne in fibra di carbonio e pinne Falcon.

Stefano Cigada

Dottore Commercialista e Giornalista di Blue Water Hunting

Massimo Malpieri

Medico chirurgo, specialista in medicina iperbarica, uno dei maggiori esperti di fisiopatologie in apnea. Professore a contratto di Teorie e Tecniche attività subacquea e fisiopatologia d'immersione, presso L'Università degli Studi di Perugia.

Riccardo Andreoli

Apneista. Biologo Marino. Governing Member per l'Italia della IBSRC, International Bluewater Spearfishing Records Committee, il comitato internazionale che raccoglie i più esclusivi pescatori subacquei.


Per maggiori informazioni : Dott.ssa R.Colosimo
© Alieutica testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 3/2005 - SPINNING ON LINE
© Copyright 2003 - 2017  Tutti i diritti riservati.