Logo pinning On Line
• SPINNING ON LINE - Magazine per appassionati di pesca con esche artificiali

NEWS - La Trota ai tempi di Zorro

Di Giuseppe Boschetti (del 13/06/2006 @ 10:58:42, in News, letto 22633 volte)
Dalla fine di questa settimana sarà in libreria "La trota ai tempi di Zorro",  il  primo romanzo di Michele Marziani. Non è un libro di pesca, ma una storia dove la pesca, in particolare la pesca a spinning ha un ruolo di grande importanza.

La Trota ai tempi di ZorroEcco la presentazione del libro: "È l'inverno del 1975. Stefano Baldazzi Morra ha 13 anni ed è arrivato in Piemonte, nel piccolo paese di Gozzano, assieme alla famiglia. A segnare la crescita di Stefano c_è la pesca alla trota: una passione vissuta come una sorta di allenamento alla vita, un passatempo a cui dedicare tutto il tempo libero dallo studio. In pochi mesi la tranquilla vita di Stefano si trasforma. Il padre, in grave crisi personale, abbandona la famiglia per ritrovarsi alcolizzato a condurre una vita da barbone. A scuola si respirano i profumi della rivolta, dei moti studenteschi che esploderanno nella primavera del 1977. Romanzo di formazione, La trota ai tempi di Zorro, è la prima prova narrativa di Michele Marziani, giornalista quarantenne appassionato di gastronomia e di pesca. Un romanzo in cui gli anni di piombo sono visti con gli occhi di un ragazzino, ingenui e curiosi e la pesca alla trota diventa chiave di lettura del mondo, possibilità di conoscenza e di riscatto rispetto al cinismo della vita. "

La Trota ai tempi di Zorro si può trovare nelle migliori librerie oppure on-line presso l'editore o ordinarlo attraverso il coupon sulla rivista "Le vie della pesca in acqua dolce".

Un "in bocca al lupo" a Michele per la sua nuova avventura letteraria.
© Alieutica testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 3/2005 - SPINNING ON LINE
© Copyright 2003 - 2017  Tutti i diritti riservati.