Logo pinning On Line
• SPINNING ON LINE - Magazine per appassionati di pesca con esche artificiali

ITINERARIO PIEMONTE - Ticino a Cameri (NO)

Di Redazione (del 30/03/2006 @ 13:49:03, in Piemonte, letto 27571 volte)
Come arrivarci : Uscire dalla A4 a Novara Est o Ovest-raggiungere il citato paese e se non si vedono le indicazioni per la valle chiedere in loco che è meglio che spiegarlo quà. Arrivando comunque da Galliate tirate dritto senza andare in centro e le frecce le vedrete.TICINOUna volta giù dalla discesa si può proseguire sempre dritti fino ad arrivare al posteggio del ristorante La Quercia oppure svoltare a sinistra alla prima indicazione e vi troverete al posteggio vicino ad una massicciata. Preferibile la seconda per pescare a passata.

Descrizione del luogo : Il Ticino a Cameri presenta una lama lunga un paio di Km con profondità oltre i 4 metri. Avverto subito di 2 cose: La prima è che è meglio telefonare alla sede FIPSAS di NO(il mercoledi' mattina) per sapere le condizioni del fiume che non segue le piene normali visto che è regolamento da chiuse. La seconda è che il sudetto fiume, almeno nella parte alta, non è attualmente il max della pescosità e che tale itinerario è inserito più che altro per far trovare un posto di pesca a chi avesse una moglie a cui fare prendere il sole, dei figli da far passeggiare in mezzo ad un bel bosco. Un luogo insomma per famiglie. Ci sono anche i tavoli per la pappa, un ristorante con annesso servizio esterno in estate per bibite e gelati, una piccola spiaggia, affitto di canoe e bici. La massicciata è extracomoda e si consiglia roubissianne, fisse da 9 metri per la passata,bolognesi di 6-7 mt oppure ledgering. Lo spinning è per lo più indirizzato ai cavedani in estate o al luccio in inverno.

Pesci presenti : Classici pesci del piano. Sembra anche che vi siano arrivati i Barbus Barbus. Fino a pochi anni fà era il regno delle savette.

Permessi : Lic Governativa e FIPSAS.

Attenzione: campo gara.

L'itinerario è stato suggerito da: Walter Scandaluzzi. Rivolgersi direttamente all'autore per qualsiasi delucidazione.

Previsioni meteo della zona Mappa aerea Itinerario
© Alieutica testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 3/2005 - SPINNING ON LINE
© Copyright 2003 - 2017  Tutti i diritti riservati.