Logo pinning On Line
• SPINNING ON LINE - Magazine per appassionati di pesca con esche artificiali

ITINERARIO PIEMONTE - Lago di Cascinette ad Ivrea (TO)

Di Redazione (del 30/03/2006 @ 12:00:13, in Piemonte, letto 36678 volte)
Come arrivarci : Uscire a Santhià dalla A4 e entrare in Cavaglià, seguire per Ivrea. Giunti alle carceri di Ivrea dopo un 13-14 km (Alta cancellata blu) sulla destra svoltare a destra e proseguire dritto fin al paese ed attraversarlo. Proprio dopo l'ultima casa vi è il lago. IVREA

Descrizione del luogo : Laghetto morenico di circa 3 km di circonferenza. Acque a prima vista non limpidissime in certe stagioni per via di micro alghe in superficie, ma sotto è pulito. Costeggiato da un sentierino alcune volte non facilissimo comunque agibile. Zone a canneto.
Si consiglia spinning al luccio e al Black Bass presenti in discreti esemplari. Oppure tecniche al tocco adatte ai laghi come l' inglese per scardole e carpotte. Carpfishing come ultima alternativa ma la presenza in vicinanza del lago di Viverone fà dirottare l' interesse dei cultori di tale tecnica verso quest' ultimo. In pieno inverno gela.

Pesci presenti : Persici reali, persici trota, lucci, scardole, pesci gatto, siluri, pseudorasbore, triotti, persici sole, tinche, carpe, rare trote.

Permessi : Licenza governativa.

L'itinerario è stato suggerito da: Walter Scandaluzzi. Rivolgersi direttamente all'autore per qualsiasi delucidazione.

Previsioni meteo della zona Mappa aerea Itinerario
© Alieutica testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 3/2005 - SPINNING ON LINE
© Copyright 2003 - 2017  Tutti i diritti riservati.