Logo pinning On Line
• SPINNING ON LINE - Magazine per appassionati di pesca con esche artificiali

ITINERARIO LAZIO - Il Fiume Velino (RI)

Di Redazione (del 23/03/2006 @ 14:33:37, in Lazio, letto 36359 volte)
Come arrivarci : DA NORD: autostrada A1 Firenze-Roma. uscire al casello Orte per Terni-Rieti. Oppure uscire subito dopo la barriera di Roma-Nord per Fiano Romano e quindi seguire le indicazioni della Via Salaria per Rieti. MAPPA
DA SUD: autostrada A1 Napoli-Roma. Prendere la deviazione altezza di S.Cesareo, con la bretella di ricongiungimento alla A1 Firenze- Roma in direzione Roma, giunti alla barriera di Roma-Nord uscire subito dopo per Fiano Romano e quindi seguire le indicazioni della Via Salaria per Rieti.

Descrizione del luogo : Il tratto di fiume dentro e nelle vicinanze della città é oasi, io consiglio per la pesca a spinning il tratto che va dalla città verso la cascata delle Marmore il totale circa 15 km di fiume in cui scegliere il luogo di pesca.
Per la pesca alla trota la prima parte quella vicino all'abitato é la migliore e anche la più facilmente accessibile anche se le catture sono abbastanza modeste.Proseguendo verso il confine con l'umbria il fiume si fa più profondo e selvaggio ed é qui che si nascondono grandi Trote e anche qualche bel Luccio.

Pesci presenti : Trote, Lucci.

Permessi : Licenza da pesca e permesso speciale.

L'itinerario è stato suggerito da: Daniele Leonetti. Rivolgersi direttamente all'autore per qualsiasi delucidazione.

Previsioni meteo della zona Mappa aerea Itinerario
© Alieutica testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 3/2005 - SPINNING ON LINE
© Copyright 2003 - 2017  Tutti i diritti riservati.