Logo pinning On Line
• SPINNING ON LINE - Magazine per appassionati di pesca con esche artificiali

ITINERARI ESTERO - I Canali Olandesi ad Amsterdam e dintorni (OLANDA)

Di Redazione (del 20/03/2006 @ 10:47:27, in ESTERO, letto 43078 volte)
Come arrivarci : Dovendo raggiungere Amsterdam il modo più breve è l'aereo. Mappa OlandaEccomi di ritorno da questo viaggio in Olanda e devo dirvi che è stata una bellissima esperienza da pescatore.
Il nord dell'olanda è un susseguirsi di canali più o meno tutti della stessa larghezza (5-8 mt), che si intrinsecano all'interno dei paesini e dai cortili delle abitazioni.
La popolazione ittica di questi canali è composta esclusivamente da lucci , sandre e persici di vario tipo il che fa già capire che stile di pesca adottare.......
Abbiamo alloggiato in una locanda di pescatori ,visto che il padrone non altro che JAN EGGERS (rappresentante internazionale di Rapala e famoso pescatore in Olanda - n.d.r. autore di svariati articoli dedicati allo spinning e pubblicate in varie riviste del settore e principalmente sulla fu Spinning - ), il quale sà consigliarti ottimi itinerari (Max 10km di distanza), il tipo di artificiale da usare e tutto quello che vuoi sapere.
Da Jan è possibile acquistare qualsiasi modello di Rapala a prezzi stracciati .

L'indirizzo della locanda è il seguente:
HOTEL DE HALVE MAAN HOODFSTRAAT 254 BOVENKARSPEL-STEDE BROEC HOLLAND fax 00310228516856 (50000 a notte ,4 stelle) 50km a nord di AMSTERDAM


La maggior parte dei canali ha una prof. di 1mt al massimo; quindi sono indicati artificiali di ferro non piombati, ma soprattutto grossi tandem... il luccio piu' grosso(97cm.) l'ho preso con un tandem non piombato ma di notevoli dimensioni . Abbiamo catturato ottimi esemplari di lucci, dai 60 ai 90 cm e varie Sandre.
Unico punto negativo è il fortissimo vento che persiste quasi tutto il giorno.

Pesci presenti : Lucci , Sandre e Persico.

Permessi : La licenza è obbligatoria e viene rilasciata proprio all'interno della locanda.

L'itinerario è stato suggerito da: Roberto. Rivolgersi direttamente all'autore per qualsiasi delucidazione.

Previsioni meteo della zona Mappa aerea Itinerario
© Alieutica testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Rimini n. 3/2005 - SPINNING ON LINE
© Copyright 2003 - 2017  Tutti i diritti riservati.